Thermproof™
Nessuna alterazione, nel tempo e nello spazio
I piani di lavoro si caratterizzano per forma, lavorazioni, dimensioni e soprattutto per i materiali di cui si compongono.
Nel caso dei piani in acciaio inox, molto spesso ci si limita a considerare lo spessore del materiale superficiale, trascurando completamente la tecnologia di rinforzo. Per Steelnovo, questo aspetto è di fondamentale importanza in quanto fattore primario nel determinare la resistenza meccanica e termica del piano.
L’utilizzo, ormai obsoleto di rinforzi in legno (tipicamente LDF o MDF) è stato da anni abbandonato da Steelnovo e, con grande soddisfazione di tutti i suoi clienti, sostituito da una nuova ed aggiornata tecnologia che l’azienda ha registrato con il nome di Thermproof™.
Thermproof™ consiste in una particolare lega metallica, combinata ad uno specifico collante appositamente sviluppato questa tecnologia ed è in grado di garantire:
- un’altissima resistenza termica.
- un’elevata resistenza alla torsione ed alla trazione che si traducono in una robustezza estremamente superiore agli standard del mercato
- un eccellente assorbimento delle vibrazione e pertanto una incredibile riduzione del rumore generato lavorando su superfici completamente in metallo.
- la totale assenza di componenti che possano degradarsi con il tempo o a contatto con l’acqua.
- una notevole leggerezza rispetto ai tradizionali rinforzi in legno (ad agevolare le movimentazioni nelle fasi di montaggio).
Con particolare riferimento al primo aspetto (resistenza termica), l’elasticità meccanica che Thermproof™ è in grado di garantire all’utilizzatore, offre piena libertà nel posizionare fonti di calore sul piano (pentole con elevate temperature e a bassa dissipazione, così come funzioni riscaldanti tipiche delle aree pass).